Dai Navigli a Giussano, personaledi Anna Cesi alla «Giacomini»

La tabaccheria Giacomini si dà alla pop art. In questi giorni, nell'esercizio di via IV Novembre a Paina è presente la mostra personale di Anna Cesi. La giovane artista di Cesano Maderno espone alcuni suoi lavori realizzati negli ultimi anni.
Dai Navigli a Giussano, personaledi Anna Cesi alla «Giacomini»

Giussano – La tabaccheria Giacomini si dà alla pop art. In questi giorni, nell’esercizio di via IV Novembre a Paina è presente la mostra di Anna Cesi. La giovane artista di Cesano Maderno espone alcuni suoi lavori realizzati negli ultimi anni. «Ho iniziato all’Accademia di Brera – ha raccontato la Cesi – facendo decorazioni. Ho fatto la vetrinista mi sono data alle decorazioni in stile pop art. Un anno fa dopo aver fatto solo la vetrinista sono passata a un periodo figurativo. Sto realizzando un mio percorso artistico sui quattro elementi: acqua, aria, fuoco e terra. Realizzo delle tele utilizzando carta riciclabile di diversi colori, cartone, pezzi di lamiere e giusto qualche ritocco con l’acquerello».

Oltre ai quadri informali realizzati con tecnica mista sono esposti anche dei colorati lavori floreali. I fiori sulle tele della Cesi ci danno un’idea di quanto si incantevole la natura. «Con queste opere – ha aggiunto l’artista – sono voluta ripartire dalle magie della natura, utilizzando l’acrilico e un po’ di carta in rilievo. Questi quadri sono un percorso che deve ancora concludersi. Nella mia ricerca di finito non c’è niente. Ho già esposto sui navigli di Milano, ma questa è la mia prima mostra personale». I quadri sono tutti in vendita. La mostra durerà fino alla metà del mese. Leonardo Marzorati