Coppa Italia già un ricordo Il Seregno subito eliminato

Passa la Gallaratese, con un gol in sospetto fuorigioco di Pellegatta. Così il tecnico Marco Grossi: "Abbiamo commesso errori e l'abbiamo pagato a caro prezzo. Noi siamo stati più bravi in fase difensiva che in quella offensiva"
Coppa Italia già un ricordo
Il Seregno subito eliminato

Seregno – Niente da fare per il Seregno. Stecca la prima partita ufficiale della stagione e viene eliminato dalla Coppa Italia dalla Gallaratese. A decidere il match un goal in sospetta posizione di fuori gioco di Pellegata al 10′, abile a sfruttare un’indecisione della difesa brianzola, il quale dal al limite dell’area con un pallonetto beffava Impagnatiello che gli era uscito incontro a sbarrargli la strada. La reazione del Seregno era immediata e al 13′ con un gran tiro da oltre venti metri Zingari colpiva la traversa. Un’altra occasione per pareggiare il Seregno la costruiva al 23′. Graziani porgeva un assist a Turchi che in area piccola calciava debolmente sul portiere da posizione invidiabile. 

Ancora al 40′ un tiro secco di Viganò veniva respinto da Belenzier in angolo. Nella ripresa poche note interessanti. Al 12′ erano in varesini a confezionare la palla del raddoppio. Una combinazione Brizzi- Manuali veniva conclusa in malo modo. Al 20′ triangolazione Zingari-Turchi-Zingari, tiro secco e preciso di quest’ultimo e Belenzier si salvava ancora in angolo. Un minuto dopo Turchi porgeva a Zenga che di testa smarcava Zingari il suo tiro veniva intercettato dall’estremo ospite. 
A fine gara il direttore generale del Seregno Eros Pogliani teneva a precisare: “Qualcuno in tribuna non ha ancora capito quale dovrà essere il campionato del Seregno. E’ una compagine giovane che va costantemente sostenuta. Il pubblico ci deve aiutare, i giovani se crescono e prendono fiducia possono dare soddisfazioni, se vengono criticati si rischia di perderli. Debbo un plauso al comportamento tenuto dal “club dei tifosi” che hanno incoraggiato gli azzurri sino all’ultimo, salutandoli, a fine gara, nonostante la sconfitta. La squadra ha commesso qualche errore ma non meritava di perdere. Usciamo dalla coppa Italia e ci prepariamo al meglio per il campionato”. ” Le due squadre hanno disputato una buona prestazione- ha detto l’allenatore della Gallaratese Massimiliano Caniato- il nostro portiere è stato il più impegnato. Una vittoria che ha fatto bene al morale dei giocatori, ma questo è calcio di agosto. Domenica prossima in campionato, magari, sarà altra cosa”. 
Mentre il tecnico di casa Marco Grossi affermava: “C’è il rammarico di essere usciti subito dalla Coppa Italia. Abbiamo commesso errori e l’abbiamo pagato a caro prezzo. Noi siamo stati più bravi in fase difensiva che in quella offensiva. I ragazzi hanno dato tutto e hanno giocato al massimo delle loro potenzialità, abbiamo avuto delle occasioni per sbloccare il risultato non sono state sfruttate”.
Paolo Volonterio


Seregno-Gallaratese 0-1
Marcatori: pt. 10′ Pellegata
Seregno: Impagnaatiello, Vangi, Mureno ( 40’st.Marin), Magrin, Viganò, Caprini, Di Lauri, Graziano, Zenga, Zingari, Turchi (33’st. Brioschi); a disp. Samaritani, Goi, Camigliano, Scerbo, Samaden; all. Grossi
Gallaratese: Belenzier, Cattaneo, Brivio, De Filippis ( 34′ st. Monago), Picco, Vita, Pellegata, Brizzi, Manuali ( 28’st. Pavanello), Casiraghi, Simone (19’st. Fanfoni); a disp. Ripamonti, Aracne, Isgrò, Scavetta; all. Caniato Arbitro: Mainardi di Bergamo
Note: giornata di sole, calda; terreno in ottime condizioni; ammoniti: Casiraghi e Fanfoni (Gallaratese); angoli: 6-4 per il Seregno; recupero: 0+ 3′