Cesano, arrestato spacciatoreDroga nei pacchetti di sigarette

Cesano – Nascondeva la droga nei pacchetti di sigarette. Nelle classiche bionde, invece del tabacco c’erano le dosi di cocaina, che spacciava ai clienti sperando di passare inosservato. L’uomo, F.C.,operaio di 37 anni di Seveso, è stato però scoperto dai carabinieri di Cesano e Desio, che lo hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le forze dell’ordine lo hanno pedinato per una ventina di giorni perchè erano venuti a sapere della presenza in città di uno spacciatore, che agiva a bordo di un’auto con una targa austriaca. Lo hanno quindi individuato e, dopo tre settimane di osservazioni e appostamenti, sono usciti allo scoperto.

Lo hanno sospreso mentre era in un bar e parlava al telefono e ammetteva con l’ interlocutore la sua attività illecita. “Stai tranquillo – ha detto al cellulare – Non mi scopriranno mai, sono incensurato”. Invece, proprio in quel momento, i militari stavano per ammanettarlo. Il trentasettenne è stato infatti seguito e subito dopo fermato e perquisito, martedì sera, mentre si trovava in via Po. In tasca aveva 10 grammi di cocaina, nascosti in due pacchetti di sigarette.

A casa sua,a Seveso, sono stati trovati altri 10 pacchetti di sigarette vuoti, probabilmente pronti per essere riempiti di droga. Nell’appartamento i carabinieri hanno trovato tutto il materiale utile per il confezionamento delle dosi, dai bilancini di precisione ai sacchetti di cellophane. Secondo gli investigatori, l’attività dell’operaio era molto intensa: lo spacciatore riusciva a vendere almeno 10 grammi di coaina ogni sera.
P.F.