Carlo Valli è il nuovo presidenteSias, Ferrari sospeso dall’incarico

Dopo il caos delle intercettazioni e dei successivi sviluppi giudiziari, nuovo terremoto in Sias, la controllata Aci che ha in gestione l'autodromo di Monza. Sospeso il direttore dell'autodromo Enrico Ferrari, al centro di indagini giudiziarie della Procura.
Carlo Valli è il nuovo presidenteSias, Ferrari sospeso dall’incarico

Monza – Il consiglio di amministrazione di Automobile club Milano, riunitosi oggi nella sede di corso Venezia, ha deciso di affidare la presidenza della società controllata Sias, che gestisce l’Autodromo nazionale Monza, a Carlo Edoardo Valli e il ruolo di amministratore delegato a Fabrizio Turci. “Abbiamo chiesto al presidente Valli – dice Simonpaolo Buongiardino, vicepresidente di Automobile club Milano – di diventare punto di riferimento e traghettatore di una situazione complessa, garantendo omogeneità di governance fra AciMilano e Sias. Nel ringraziarlo per aver accettato questo incarico, siamo certi che tutti insieme riusciremo a ritrovare la serenità necessaria per riaffermare il ruolo che compete all’Autodromo di Monza, quello di simbolo positivo e vincente dell’Italia nel mondo”. 

Va ricordato a tal proposito che attualmente Carlo Edoardo Valli e Fabrizio Turci sono rispettivamente presidente e direttore generale dell’ACI Milano. Il Consiglio di Aci Milano ha anche dato indirizzo di sospendere dall’incarico l’attuale direttore dell’Autodromo Enrico Ferrari al centro di indagini giudiziarie della Procura della Repubblica di Monza. Decisione assunta, nel pomeriggio di oggi, dal nuovo Consiglio di Amministrazione di Sias.