Calcio, Torneo delle regioni d’oroper i giovani Ivusic, Verga, Zorloni

Si chiamano Ivica Ivusic, Giorgio Verga, Mattia Zorloni. Sono giovani calciatori plasmati dai tecnici dei settori giovanili di Seregno, Tritium e Folgore Verano e hanno contribuito alla vittoria della Lombardia al torneo delle Regioni per la categoria Allievi.
Calcio, Torneo delle regioni d’oroper i giovani Ivusic, Verga, Zorloni

Monza – Si chiamano Ivica Ivusic, Giorgio Verga, Mattia Zorloni. Sono giovani calciatori plasmati dai tecnici dei settori giovanili di Seregno, Tritium e Folgore Verano che hanno contribuito a far conquistare il torneo delle Regioni per la categoria Allievi alla Rappresentativa della Lombardia. Ivusic, ruolo portiere, nel corso della stagione, è stato già schierato nella formazione juniores del Seregno allenata da Domenico Anania. Il giocatore, nato l’1 febbraio 1995, praticamente è già accasato ad Appiano Gentile. Zorloni (nato l’1 luglio 1994) centrale, è tesserato per la Folgore Verano e Verga, centrocampista (nato il 17 agosto 1994) è tesserato per la Tritium a un passo dalla seconda, consecutiva promozione nel campionato Pro, ex Serie C1.

La 50esima edizione del Torneo si è disputata sui campi di Fiuggi, Frosinone e Anagni. Di fatto, è stata un’autentica festa della Lega Nazionale Dilettanti, grazie all’ottima organizzazione del comitato del Lazio: nove giornate di gare hanno visto coinvolti 2.500 atleti, suddivisi in 113 squadre, in rappresentanza di 19 Comitati regionali. La Lombardia allenata da Cristiano Gazzola, con una travolgente cavalcata ha vinto tutte le gare (nell’ordine con Sicilia, Toscana, Puglia, Trentino Alto Adige) e, in finale, pur dovendosi impegnare a fondo, si è sbarazzata per 3 a 1 dell’Abruzzo. Ivusic si è confermato una sicurezza tra i pali mentre Zorloni in cabina di regia ha dimostrato di possedere una spiccata personalità. Positive annotazioni sono giunte anche da Verga.
Franco Cantù