Calcio, passa la Virtus Entella Il Renate si complica la vita

Cocente battuta d'arresto per il Renate in chiave playoff di serie C2 contro la temibile Virtus Entella. Ora le pantere hanno un solo punto di vantaggio sul Savona, che mercoledì sarà giudicato in merito al ricorso sulla penalizzazione di 4 punti.
Calcio, passa la Virtus Entella Il Renate si complica la vita

Renate – Cocente battuta d’arresto per il Renate in chiave playoff. Contro la temibile Virtus Entella, domenica i nerazzurri hanno subito una debacle di misura contro un avversario che ha impostato la partita sulla determinazione assoluta. Probabilmente il risultato penalizza oltremodo la reazione mostrata dai nerazzurri nella ripresa, ma i locali hanbno avuto il merito di concretizzare al massimo quanto prodotto. Ora le pantere hanno un solo punto di vantaggio sul Savona. 

Basterebbe vincere contro il Montichiari per poter festeggiare, ma i liguri hanno la possibilità di scavalcare il Renate già mercoledi, quando il Tnas (Tribunale nazionale arbitrato dello sport) giudicherà il loro ricorso in merito ai quattro punti di penalità comminatigli qualche mese fa. Le previsioni non sono rosee, purtroppo, ma a Renate credono nel miracolo. “Speriamo che i palazzi non ci tolgano la chance di disputare i playoff” afferma il presidente Gigi Spreafico al termine del match ” noi vogliamo qualificarci. 

La squadra ed il mister hanno disputato in ogni caso un grande campionato, tuttavia mi auguro che la Federazione mantenga le proprie posizioni: le penalizzazioni inflitte sono giuste, ci sono delle regole e delle scadenze che vanno rispettate. Inoltre, in generale, chi non paga non dovrebbe avere la possibilità di andare avanti”.

VIRTUS ENTELLA-RENATE 1-0 

Virtus Entella: Mosca, Quintavalla, Pondaco, Russo, Merlin, Zaccanti, Ciarcià (dal 73′ Masi), Hamlili (dal 78′ Tacchinardi), Vasoio (dal 73′ Soragna), Lazzaro, Favret. All. Prina. 
Renate: Campironi, Adobati, Gavazzi, Gualdi, Cortinovis, Gianola, Cerea (dal 75′ Pianetti), Guidetti, Mazzini, Battaglino (dal 64′ J.Ravasi), Brognoli. All. Boldini. 
Marcatori: Lazzaro (VE) al 17′ 
Arbitro: Manganiello di Pinerolo 
Note: espulso Tacchinardi (V) al 91′ per gioco scorretto.