Atletica, Ferrario per la medagliaSportoletti festeggia un altro oro

C'è anche Marta Ferrario dell'Atletica Sovico tra gli osservati speciali dei Campionati italiani per la categoria cadetti al via da venerdì 5 ottobre a Jesolo. Intanto la Brianza festeggia i risultati di Giulia Sportoletti e Luca De Maestri ai Nazionali allievi.
Atletica, Ferrario per la medagliaSportoletti festeggia un altro oro

Monza – C’è anche Marta Ferrario dell’Atletica Sovico tra gli osservati speciali dei Campionati italiani per la categoria cadetti al via da venerdì 5 ottobre a Jesolo. La giovane albiatese, 15 anni, arriva sui blocchi con in tasca il titolo regionale e la miglior prestazione nazionale sugli 80 metri a ostacoli: ha un personale di 11”63 e il record di categoria di Veronica Borsi (11”48) non è lontano. In gara anche Michela Veneziano dell’Pbm Bovisio Masciago (12”08).
Tra i novanta atleti che compongono la rappresentativa lombarda (il campionato assegna anche il titolo a squadre) c’è Riccardo Mugnosso, della Vis Nova Giussano, iscritto ai 1000 metri. La Lombardia ha grosse chances di medaglia con Noemi Reina (Polisportiva Novate) , campioncina del mezzofondo e che correrà i 2mila metri, e con Simona Bosco (Atl. Estrada) che un anno fa vinse la 4×100 e nel weekend farà gli 80 piani.

La Brianza ha già brillato la settimana scorsa ai Nazionali di Firenze per la categoria Allieve. Giulia Sportoletti dell’Atletica 5 Cerchi di Seregno ha vinto il titolo di salto in lungo con la misura di 5 metri e 63 centimetri ottenuta al secondo turno di salti. Ha battuto la torinese Stefania Ackon (5,58) e la livornese Caterina Da Mommio (5,57). L’atleta allenata da Raffaele Specchio (lunga esperienza, è stato a Sesto, Arcore, Monza, Villasanta) ha partecipato anche ai 100 ostacoli, chiusi al sesto posto. Ottima polivalente aveva già vinto il titolo di prove multiple nella categoria Cadette.
Sui 110 ostacoli, argento e record personale per Luca De Maestri dell’Atletica Monza; nella stessa gara sesto Luca Lazzini dell’Athletic Club Villasanta.

Sfortunata Denise Rega, velocista del Gsa Brugherio: rientrata in gara dopo uno stop per una contrattura, ha spinto al massimo per conquistare la finale (12”63). Ma una volta lì ha rosicchiato due centesimi al cronometro, senza migliorare l’ottava posizione (12”61). Peccato per un’atleta che ha un personale di 12”16.
Ch. Ped.