Alonso davanti a tutti a BarcellonaTest chiusi con il miglior tempo

Al terzo giorno la Ferrari può guardare tutti dall'alto. È della F138 di Fernando Alonso il miglior tempo della terza giornata di test sul circuito di Catalunya a Barcellona. Lo spagnolo ha chiuso in bellezza la sua prima sessione di prove.
Ferrari da Jerez verso MelbourneFry: «Occhio agli pneumatici»

Monza – Al terzo giorno la Ferrari può guardare tutti dall’alto. È della F138 di Fernando Alonso il miglior tempo della terza giornata di test sul circuito di Catalunya a Barcellona. Lo spagnolo ha chiuso in bellezza la sua prima sessione di prove, precedendo la Sauber di Nico Hulkenberg e la Lotus di Romain Grosjean: rispettivamente 1’21”875 in 97 giri (come la McLaren di Perez mercoledì), 1’22”160 in 91 giri e 1’22”188 in 119 giri.

Nel terzo giorno di test la Ferrari si è concentrata sulla mescola delle gomme, a partire dalle più morbide alla mattina: «La pista era più fredda rispetto a mercoledì e questo ci ha reso più difficile trovare il giusto livello di aderenza – ha commentato il pilota – Abbiamo lavorato sull’aerodinamica e per la prima volta abbiamo provato alcune modifiche di set up per capire la risposta e il consumo delle gomme. Anche quest’anno gli pneumatici saranno decisivi».