Tutto pronto per l’inizio ufficiale della Serie A 2023/24. Al Giuseppe Meazza di San Siro, alle 20.45 di sabato 19 agosto, il Monza di mister Palladino farà visita all’Inter di Simone Inzaghi nella prima giornata di campionato della massima serie.
Serie A, le ultime di Inter-Monza: gli avversari
Dopo la débacle di Istanbul torna in campo l’Inter. I nerazzurri, alla ricerca dell’attaccante in chiave mercato, nel classico 3-5-2 schierano in avanti la “Thu-La” con il tandem offensivo Thuram-Lautaro Martinez. Scalpitano gli ex biancorossi Frattesi e Carlos Augusto che dovrebbero entrare a gara in corso. Partirà dalla panchina anche l’ex brianzolo Sensi, così come l’ultimo arrivato Arnautovic. Tra i padroni di casa l’unico assente è l’infortunato Acerbi.
Serie A, le ultime di Inter-Monza: i biancorossi
Mister Palladino dovrebbe confermare la stessa formazione titolare scesa in campo nella sfortunata gara di Coppa Italia contro la Reggiana di Nesta che ha sancito l’eliminazione del Monza dal torneo. Partiranno titolari gli ex D’Ambrosio e Gagliardini che calpesteranno l’erbetta del Meazza a pochi mesi dall’ultima volta. Non faranno parte del match lo squalificato Izzo e l’indisponibile Bettella. Ballottaggio sull’out di sinistra tra Kyriakopoulos e Franco Carboni e in attacco dove lottano per una maglia da titolare Caprari e Maric.
Serie A, le ultime di Inter-Monza: le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Stabile, Asslani, Stankovic, Sensi, Frattesi, Carlos Augusto, Cuadrado, Arnautovic, Correa. All. Simone Inzaghi.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. A disposizione: Sorrentino, Gori, Machin, F. Carboni, Pedro Pereira, Birindelli, V. Carboni, Maric, Petagna, Bondo, A. Carboni, Cittadini, Vignato. All. Raffaele Palladino.