Elezioni ad Albiate: Fdi scarica la Lega (e Volpi) e corre per Usai con Forza Italia

Colpo di scena, in vista delle elezioni amministrative di Albiate: FdI scarica la Lega e il candidato sindaco Yuri Volpi e annuncia l’alleanza con Forza Italia, Udc e civica “Siamo Albiate” per Usai.
Albiate Gabriel Usai
Albiate Gabriel Usai

Clamoroso colpo di scena, in vista delle elezioni amministrative di Albiate: FdI scarica la Lega e il candidato sindaco Yuri Volpi e annuncia l’alleanza con Forza Italia, Udc e civica “Siamo Albiate” a favore del candidato sindaco Gabriel Usai. 

Elezioni ad Albiate: Fdi scarica la Lega (e Volpi) e corre per Usai

Solo pochi giorni fa l’annuncio dei referenti locali di FdI e Lega di aver raggiunto l’accordo nel centrodestra senza Forza Italia. Mercoledì 17 aprile la sorpresa che ribalta la posizione di Fratelli d’Italia visto che dai tavoli di concertazione i segretari provinciali Luca Veggian di Forza Italia e Roberto Ceppi di Fratelli d’Italia hanno ufficializzato l’accordo raggiunto per il sostegno al candidato sindaco di Albiate, Gabriel Usai.

«Gabriel Usai sarà il candidato di centrodestra in rappresentanza di Forza Italia, Fratelli d’Italia, lista civica SiAmo Albiate e Udc» dichiarano Veggian e Ceppi, di fatto sconfessando l’esponente locale di FdI.

Una novità che conferma quanto la linea del centrodestra ad Albiate sia da mesi simile a una polveriera. Tra indiscrezioni, annunci e ribaltamenti politici, la corsa alla poltrona di sindaco è stata piena di ostacoli. Mercoledì 17 aprile, l’ultima novità in ordine di tempo che a distanza di una sola settimana dall’alleanza locale annunciata da Lega e FdI vede quest’ultimo partito scaricare Volpi e la Lega per Usai. Sarà l’ultima e definitiva mossa?