Albiate, amministrative 2024: il centrosinistra punta su Vanessa Gallo

Il centrosinistra di Albiate svela la candidata sindaco in vista delle elezioni amministrative 2024: è Vanessa Gallo.
Albiate: la capogruppo Mariella Longoni lancia la candidata sindaco Vanessa Gallo, a destra
Albiate: la capogruppo Mariella Longoni lancia la candidata sindaco Vanessa Gallo, a destra

Il centrosinistra di Albiate svela la candidata sindaco in vista delle elezioni amministrative 2024: è Vanessa Gallo, consigliere comunale di minoranza con “Uniti per Albiate”. Lo slogan “Se credi in un nuovo modo di amministrare responsabile e sostenibile, questa è l’occasione” lancia l’appuntamento di presentazione in programma venerdì 9 febbraio, alle 21, nell’auditorium della biblioteca di Albiate.

Albiate, amministrative 2024: «Abbiamo la responsabilità di presentare un’alternativa all’amministrazione attuale»

«Abbiamo la responsabilità verso chi ci ha votato di presentare un’alternativa all’attuale amministrazione per le prossime elezioni amministrative, che si terranno l’8 e il 9 giugno – dichiara la capogruppo di “Uniti per Albiate”, Mariella Longonipensiamo ad un modo di gestire la “casa pubblica” più aperto, più inclusivo, sostenibile che garantisca maggior efficienza, trasparenza, organizzazione e partecipazione. Da dove iniziare? Dalla capacità di ascolto. Rispondere ai bisogni, raccogliere idee dalla cittadinanza e dal mondo associativo, con l’obiettivo di rappresentare tutti è da sempre e sarà la nostra priorità».

Albiate, amministrative 2024: «Dare voce a chi non l’ha avuta», chi è Vanessa Gallo

L’obiettivo del centrosinistra è di «dare voce a chi sinora non l’ha avuta, alimentare nuova progettualità, favorire l’innovazione, dar ascolto alle sempre più frequenti fragilità, coinvolgere i giovani con passione». Vanessa Gallo, consigliera in questa legislatura, raccoglie il testimone che fu di Mariella Longoni cinque anni fa, ed accoglie la sfida al rinnovamento in continuità con quanto svolto sinora. Gallo, laurea in Economia e commercio, esperta nel settore dell’energia rinnovabile e del risparmio energetico, è rappresentante italiana nel Board di Bioenergy Europe a Bruxelles.
«A nostro avviso è la candidata con le qualità migliori per guidare il rinnovamento di Albiate», dichiarano da “Uniti per Albiate”.

Albiate, amministrative 2024: presentazione venerdì 9 febbraio

Appuntamento quindi venerdì 9 febbraio alle 21 in auditorium per la presentazione ufficiale della candidatura e del nuovo simbolo della lista “Uniti per Albiate” che punta ad amministrare “con uno sguardo nuovo il futuro che Albiate aspetta da tempo”.