Il rapper Vins41 non c’è più, esce l’album postumo voluto dagli amici e Senago fa festa

A un anno dalla scomparsa del rapper 19enne di Senago, per un incidente, gli Amici fanno uscire l'album postumo e festeggiano per lui.
La festa per l’uscita dell’album postumo a Senago

Anche se Vincenzo Monti non c’è più da quasi un anno, il talento artistico del 19enne senaghese morto tragicamente in un incidente lo scorso luglio continua a vivere. L’associazione “Goat Vins 41” sabato scorso al centro sportivo di via Di Vittorio ha organizzato un concerto per festeggiare l’uscita del nuovo album del giovane rapper noto nel panorama musicale come “Vins41”.

Il rapper Vins41: a Senago festa per l’album postumo

Gli amici infatti hanno prodotto i brani che il 19enne aveva già scritto lo scorso anno. Se nel pomeriggio di sabato si è svolto un torneo di calcio intervallato da esibizioni di musica hip hop, in serata la musica è diventata assoluta protagonista con il concerto degli artisti Extremo e Track, che si sono esibiti con canzoni scritte per Vincenzo, e di figure emergenti come Luke, Sag e Athena. Il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per organizzare progetti ed eventi che consentiranno a giovani artisti di mettersi in mostra.

Il rapper Vins4: i suoi video nel quartiere di Senago

Vincenzo Monti perse la vita nel luglio di un anno fa. Aveva combattuto per giorni dopo un gravissimo incidente sulla moto, proprio a Senago, con un automobilista che non si era fermato a prestare soccorso. Al 27enne di Paderno Dugnano si era poi risaliti grazie al coraggio della madre che subito denunciò l’accaduto alle Forze dell’Ordine. La notizia della morte del giovane aveva subito fatto il giro della città e in tantissimi si era stretti attorno alla famiglia. I video di Vins su youtube erano in genere ambientati nel quartiere Papa Giovanni a sud del canale scolmatore.