Il musical di Broadway “Piccole donne” a Seregno. “Sei generazioni hanno letto questa storia, quella attuale la canterà” grazie alla Compagnia dell’Alba, diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, che dopo i successi ottenuti con “Nunsense: Il musical delle suore”, “Aggiungi un posto a tavola”, “Tutti insieme appassionatamente” e “A Christmas Carol”, porta in scena per la prima volta in Italia il nuovo family entertainment.
“Piccole Donne”, il musical giovedì 16 marzo a Seregno
È l’adattamento del celebre romanzo di Luisa May Alcott che fin dalla sua pubblicazione nel 1868 è stato uno straordinario successo e sarà in scena giovedì 16 marzo, alle 21, al teatro San Rocco di Seregno, già tutto esaurito. Il libro ha avuto innumerevoli trasposizioni cinematografiche e ora la Compagnia dell’Alba presenta nella versione musicale di Broadway grazie ad un speciale accordo con Music Theatre International.
Il musical, come il romanzo, racconta le storie delle quattro sorelle March: Meg, la saggia; Beth, il tesoro di casa; Amy, la perfetta piccola dama, e in Josephine, detta Jo, maschiaccio e aspirante scrittrice, che nella seconda metà dell’Ottocento vivono insieme alla loro mamma a Concord, nel Massachusetts, mentre il loro babbo è lontano, cappellano dell’esercito dell’Unione durante la guerra civile americana.
“Piccole Donne”, il musical cantato interamente dal vivo
Le vite di queste giovani donne piene di desideri, aspettative, sogni e passioni si intrecciano, questa volta in musica, con quelle di altri personaggi: il professor Bhaer, la zia March, il giovane Laurie con il signor Laurence, suo nonno, e il suo tutore, John Brooke, ne esce l’affresco di un’epoca dai colori vividissimi e soprattutto il ritratto delle protagoniste nel loro viaggio verso la maturità e la consapevolezza di persone adulte. Una grande produzione con scene e costumi accuratissimi e tanta musica che farà sognare, ridere e commuovere come nelle migliori occasioni. “Piccole donne” sarà proprio il titolo del romanzo che Jo scriverà sulla storia della sua famiglia e dei suoi amici e che verrà pubblicato da un grande editore. Un musical che, come consuetudine della Compagnia, sarà cantato interamente dal vivo.