“La gioia di danzare” è talmente tanta che Nicoletta Manni, dallo scorso autunno étoile del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, ha voluto consegnarla anche alle stampe. Ed è così che è nato il libro (Garzanti, 208 pagine, 16 euro) che sarà presentato domenica alla Villa reale di Monza, ospite la ballerina stessa.
Danza: l’étoile Nicoletta Manni alla Villa reale di Monza, unione ideale con il Teatro alla Scala
“Grazie a questa iniziativa si uniscono idealmente, attraverso l’arte, le eccellenze architettoniche delle città di Milano e Monza progettate dall’architetto folignate Giuseppe Piermarini: il Teatro della Scala di Milano e la Villa reale di Monza” osserva Musicamorfosi, che organizza l’evento come iniziativa collaterale alla rassegna “Prodjgi” in collaborazione con Studio Danza Monza.
Il libro, corredato di immagini, racconta “le tappe e gli incontri che hanno segnato il suo percorso e la sua carriera – si legge nella presentazione – fino a proiettarla tra le stelle più luminose della scena internazionale: l’infanzia trascorsa a Santa Barbara di Galatina, in provincia di Lecce, l’ammissione all’Accademia del Teatro alla Scala, l’esperienza allo Staatsballett di Berlino; e poi la collaborazione con Carla Fracci e Alessandra Ferri, l’amicizia con Roberto Bolle, la complicità con il collega e marito Timofej Andrijashenko”.
Danza: l’étoile Nicoletta Manni alla Villa reale di Monza, evento gratuito su prenotazione
Domenica converserà con la giornalista Cristina Bertolini e risponderà alle domande del pubblico. Patrocinio della Reggia di Monza e del Comune di Monza. Alle 16 alla sala degli specchi (gratuito), prenotazioni su eventbrite.com.