Danza: l’étoile Nicoletta Manni alla Villa reale di Monza per il suo nuovo libro

Nicoletta Manni, étoile del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, presenta il suo nuovo libro in Villa reale a Monza.
Danza Nicoletta Manni
Danza Nicoletta Manni

La gioia di danzare” è talmente tanta che Nicoletta Manni, dallo scorso autunno étoile del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, ha voluto consegnarla anche alle stampe. Ed è così che è nato il libro (Garzanti, 208 pagine, 16 euro) che sarà presentato domenica alla Villa reale di Monza, ospite la ballerina stessa.

Danza: l’étoile Nicoletta Manni alla Villa reale di Monza, unione ideale con il Teatro alla Scala

Danza Nicoletta Manni
Danza Nicoletta Manni

Grazie a questa iniziativa si uniscono idealmente, attraverso l’arte, le eccellenze architettoniche delle città di Milano e Monza progettate dall’architetto folignate Giuseppe Piermarini: il Teatro della Scala di Milano e la Villa reale di Monza” osserva Musicamorfosi, che organizza l’evento come iniziativa collaterale alla rassegna “Prodjgi” in collaborazione con Studio Danza Monza.

Il libro, corredato di immagini, racconta “le tappe e gli incontri che hanno segnato il suo percorso e la sua carriera – si legge nella presentazione –  fino a proiettarla tra le stelle più luminose della scena internazionale: l’infanzia trascorsa a Santa Barbara di Galatina, in provincia di Lecce, l’ammissione all’Accademia del Teatro alla Scala, l’esperienza allo Staatsballett di Berlino; e poi la collaborazione con Carla Fracci e Alessandra Ferri, l’amicizia con Roberto Bolle, la complicità con il collega e marito Timofej Andrijashenko”.

Danza: l’étoile Nicoletta Manni alla Villa reale di Monza, evento gratuito su prenotazione

Domenica converserà con la giornalista Cristina Bertolini e risponderà alle domande del pubblico. Patrocinio della Reggia di Monza e del Comune di Monza. Alle 16 alla sala degli specchi (gratuito), prenotazioni su eventbrite.com