Cesano Maderno: il video di 100 Messaggi di Lazza girato a Palazzo Arese Borromeo

Il 6 marzo è uscito il video di "100 Messaggi" di Lazza, girato tra le sale affrescate e il giardino storico di Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno.
Cesano Maderno Lazza Palazzo Arese Borromeo
Cesano Maderno Lazza Palazzo Arese Borromeo

Anche Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno si iscrive alle bellezze architettoniche del territorio scelte come set di video musicali di successo. Il 6 marzo è uscito quello di 100 Messaggi di Lazza, che ha portato l’ultimo singolo tra le sale affrescate e il giardino storico.

Cesano Maderno: il video di 100 Messaggi di Lazza girato a Palazzo Arese Borromeo, brano inedito presentato a Sanremo

Quattro minuti che hanno macinato visualizzazioni su Youtube (120mila in poco meno di sei ore). Lazza aveva presentato il brano, fino ad allora inedito, sul palco del Festival di Sanremo: ospite dell’ultima serata voluto da Amadeus, è stato poi “quasi costretto” a pubblicare la canzone a suon di riconoscimenti e richieste.

Cesano Maderno: il video di 100 Messaggi di Lazza girato a Palazzo Arese Borromeo, le sale e il giardino storico

Nel video si vedono le immagini della Sala dei Fasti Romani, di Sala Aurora, del Ninfeo, della Galleria delle Arti Liberali e del parco che circonda il Palazzo.

Cesano Maderno: il video di 100 Messaggi di Lazza girato a Palazzo Arese Borromeo, la soddisfazione del Comune

Inevitabile e giustificata la soddisfazione del Comune di Cesano: «Un tributo alla bellezza del complesso monumentale cesanese da parte del rapper milanese che con 100 Messaggi è già ai primi posti nelle classifiche delle canzoni più streammate a livello globale – si legge in una nota – Per la nostra città una promozione importante, che raggiungerà un pubblico vastissimo, volando sulle ali della musica più ascoltata dai giovani».

Cesano Maderno: il video di Lazza a Palazzo Arese Borromeo

Cesano Maderno: il video di 100 Messaggi di Lazza girato a Palazzo Arese Borromeo, gli altri artisti che hanno girato in Brianza

Lazza entra nel club che ha già portato in Brianza i Maneskin, a Villa Tittoni di Desio per il video di The Loneliest, Eros Ramazzotti (in Villa reale a Monza), Irama (all’autodromo), Marco Masini (in centro a Monza). Hanno girato a Monza anche Nek e Francesco Renga (al Woody Rock Bistrot), Francesco Gabbani (al Collegio Villoresi), Enrico Ruggeri (al Paese ritrovato della Coop La Meridiana).