Monza, è pronto il disco dei Fluon Arriva la “Futura Resistenza”

I Fluon di Andy (Andrea Fumagalli, Bluvertigo) hanno portato a termine il progetto del loro primo album: “Futura resistenza” arriva nei negozi reali e digitali da venerdì 31 gennaio. Dieci tracce nate dalla collaborazione tra Andy, Fabio Mittino, Faber e Luca Urbani.
I Fluon: il primo album è “Futura resistenza”
I Fluon: il primo album è “Futura resistenza” Sergione Infuso

Affare fatto: dopo la raccolta diffusa fatta attraverso Musicraiser i Fluon di Andy (Andrea Fumagalli, Bluvertigo) hanno portato a termine il progetto per il loro primo album.

“Futura resistenza” arriva ne negozi reali e digitali da venerdì 31 gennaio. «È lo scontro con una realtà frenetica e imposta che da emarginata esce allo scoperto, rompendo gli schemi sociali attraverso un’evoluzione», raccontano Andy, Fabio Mittino (chitarre elettriche), Faber e Luca Urbani.

Il disco è stato prodotto dallo Fabio Mittino e mixato da Zoran Matejevic: dieci tracce incluso “L’assassino è il maggiordomo” che aveva lanciato l’operazione Fluon un anno fa.

«La ricerca di uno stile personale, accattivante e ipnotico, si traduce in ritmi serrati che enfatizzano i testi, capaci di intrappolare la realtà con estrema lucidità – dice il lancio dell’album -. Spaziando dall’elettropop alla dance, “Futura Resistenza” riassume l’estetica e la visione creativa di una band che ha fatto del proprio rapporto con i fan il loro punto di forza». Allora “Evoluzione”, “Il nuovo che avanza”, “Tutto torna”, “In verità vi dico”, “Futura resistenza”, “Cadere a terra”, “Dove si comincia”, “Ti puoi permettere”, “L’assassino è il maggiordomo”, “Buio”, i dieci brani scelti nella produzione artistica dei Fluon che parte nel 2011.