Le Ville aperte in Brianza Posti esauriti e ultime chances

I ritardatari rischiano di restare a bocca asciutta. Per il secondo fine settimana di visite, il 28 e 29 settembre, gli organizzatori di Ville Aperte prevedono il tutto esaurito per molti degli oltre novanta siti. Ecco le ultime chances.
Ville aperte in Brianza e a  Vimercate
Ville aperte in Brianza e a Vimercate Spinolo Massimo

I ritardatari rischiano di restare a bocca asciutta. Per il secondo fine settimana di visite, il 28 e 29 settembre, gli organizzatori di Ville Aperte prevedono il tutto esaurito per molti degli oltre novanta siti. Le adesioni on line hanno superato quota 7.000, molte location sono in esaurimento (due posti liberi per l’ora di pranzo di domenica per villa Borromeo ad Arcore). Al momento non sono ancora complete le liste per le ville Taverna di Triuggio, Tittoni Traversi di Meda, Bagatti Valsecchi di Varedo, per la Chiesetta del Dosso di Usmate Velate e per alcuni itinerari. Tutto esaurito per la Villa reale tanto che è stato necessario aggiungere due date straordinarie: il 6 e il 13 ottobre.

Tutte le informazioni, i luoghi e i form per prenotare le visite guidate sono sul sito www.villeaperte.info.

In attesa del gran finale l’antipasto servito sabato e domenica è stato gradito: nei comuni della Provincia di Monza sono stati staccati 2.969 biglietti, di cui 1.800 per la Villa Reale. Gli ingressi salgono a 5.069 se si considerano quelli ai monumenti del lecchese e agli eventi di pH_performing Heritage.

Il programma, intanto, si è arricchito: oltre alle due date nuove per la Villa a Monza sabato 28, alle 17, il Teatrino ospiterà lo spettacolo “La reggia fatata” (prenotazioni gratuite al 349.0586666). Sabato e domenica, invece, si potrà ammirare anche Villa Arconati di Bollate

Accesso a 5 euro per Villa Reale e a 3 per gli altri siti, gratuito per i disabili e i loro accompagnatori.