I Ministri in concerto a Usmate al “Tranquillo weekend da paura”

Torna a Usmate in via Luini il Tranquillo weekend da paura, uno dei più importanti contest di skate con esibizioni di bmx di tutta Italia: ospiti internazionali, sfide da tra campioni e grandi concerti. Venerdì 13 i Ministri, sabato 14 i Punkreas.
I Ministri
I Ministri <?EM-dummyText Crediti?>

Per i super appassionati ci saranno tre giorni di sfide ed esibizioni tra skate e bmx, al centro sportivo di Usmate.

Per tutto gli altri, due grandi eventi live e uno da antologia: venerdì prossimo, 13 settembre, sul palco di “Un tranquillo weekend da paura” saliranno i Ministri (alle 21), la band milanese che probabilmente più di qualsiasi altra sta chiudendo un anno da tutto esaurito. Porteranno in Brianza (5 euro l’ingresso in via Luini) soprattutto il loro quarto album, “Per un passato migliore”, uscito lo scorso marzo e pubblicato dall’etichetta discografica GodzillaMarket. Con loro anche i Royal Bravada, mentre il giorno dopo, sabato 14 settembre, oltre ai Monaci del Surf sarà la volta dei Punkreas (alle 21).

“Per un passato migliore” pubblicato da Godzillamarket in licenza per Warner Music lo scorso marzo, è il loro ultimo album.

È invece del 2012 l’ultimo disco dei Punkreas, “Noblesse oblige”, l’ottava incisione del gruppo: l’ormai storica formazione punk milanese sarà a Usmate sabato 14. L’anno di nascita è il 1989 e l’attuale formazione conta Cippa (voce), Flaco (chitarra elettrica), Paletta (basso elettrico), Noyse (chitarra elettrica), che dopo il demo tape “Isterico” ha sostituito Caludio, e Gagno (batteria) che da Falso ha sostituito Mastino. Tutto succede all’interno di uno dei più importanti contest di skate board in Italia (solo a Varazze ne esiste un’altro stabile), capace di attirare specialisti da tutta Italia, dall’Europa e anche dagli Stati uniti.

Dietro le quinte della manifestazione ci sono il Bomboclat di Monza e l’associazione Diskatepark (di casa al centro sportivo di via Luini) e sponsor di rilievo con il marchio Bastard e Redbull, a sottolineare l’importanza del contest nel panorama nazionale, ormai alla nona edizione. Il programma: sabato sfida tra amator con iscrizione anche sul posto, i primi due partecipano al contest ufficiale di domenica tra i migliori atleti internazionali.