Un locale chiuso e sei multe è il bilancio dei controlli della polizia locale di Monza nella prima serata dopo l’entrata in vigore del dpcm che inserisce la Lombardia in zona rossa. Venerdì 6 novembre il servizio mirato era finalizzato al rispetto delle norme anticovid. Particolare attenzione ai locali aperti per la somministrazione di alimenti e bevande per asporto.
Sei violazioni al dpcm sono state rilevate per mancanza dei dispositivi di protezione delle vie aeree agli addetti di tre pizzerie kebab per asporto nella periferia della città. Ad una di queste attività, nel quartiere San Rocco, disposta anche l’immediata chiusura del locale per cinque giorni in quanto il titolare, recidivo, era intento a preparare pizze senza indossare la mascherina così come un suo addetto e un avventore.
Oltre agli esercizi commerciali controllate le fermate degli autobus e le adiacenze della stazione con allontanamento dei senzatetto assembrati sui muretti di corso Milano. Comunque scarso il traffico in città.