Volontariato: Aido, Salute Donna e Ava incontrano gli studenti di Albiate

Nel cortile della scuola di viale delle Rimembranze, i volontari insieme ad alcuni esperti hanno illustrato ai ragazzi l’importanza della prevenzione e della donazione di sangue e organi.

Il mondo del volontariato incontra la scuola per una mattinata all’insegna della prevenzione, l’arma più potente che abbiamo, insieme alla ricerca scientifica, per un futuro sempre più libero dalle malattie. Aido, Salute Donna e Ava (associazione del volontariato albiate) hanno incontrato gli studenti di Albiate in occasione della Giornata della Prevenzione. Nel cortile della scuola di viale delle Rimembranze, i volontari insieme ad alcuni esperti hanno illustrato ai ragazzi l’importanza della prevenzione e della donazione di sangue e organi.

Un momento dell’incontro

Un’occasione per conoscere le realtà che si occupano di prevenzione ad Albiate

Un’iniziativa che ha rimesso al centro la sensibilizzazione su sani e corretti stili di vita sin da giovanissimi,  focalizzandosi in special modo su due elementi assolutamente fondamentali come l’attività fisica e l’alimentazione. Un’occasione che è valsa una preziosa opportunità per gli studenti di conoscere le realtà associative che si occupano di prevenzione e che fanno  formazione ed informazione. A chiunque, giovani e meno giovani,  su come migliorare la propria qualità di vita è su come far parte di associazioni che portano avanti messaggi di impegno e solidarietà.

Iniziativa promossa dall’istituto comprensivo Albiate-Triuggio

L’iniziativa di ascolto è stata promossa dall’istituto comprensivo Albiate – Triuggio e sono state interessare le classi quinte per la primaria Ungaretti e tutte le classi della secondaria Fermi. Gli studenti hanno ricevuto depliant e materiale informativo che ben illustra l’attività delle associazioni presenti, Ava, Aido e Salute Donna. Per la giornata della prevenzione, un’occasione di confronto e conoscenza tra generazioni che ha stimolato nei giovani riflessioni importanti.