Vimercate, l’assessore Marchesi lascia temporaneamente l’incarico

L’ex direttore del Must e recordman di preferenze nel Pd alle ultime elezioni comunali ha fatto un temporaneo passo indietro per motivi personali. Deleghe ridistribuite dal sindaco Cereda a Mariasole Mascia e Riccardo Corti.
Vimercate Angelo Marchesi
Vimercate Angelo Marchesi Michele Boni

Angelo Marchesi lascia temporaneamente le sue deleghe di assessore alla Cultura e al Commercio del Comune di Vimercate per motivi personali. La decisione dell’ex direttore del Must ha comportato la ridistribuzione dei suoi incarichi ai colleghi della giunta.

Il sindaco Francesco Cereda ha assegnato provvisoriamente all’assessore e vicesindaco Mariasole Mascia la delega al Commercio e all’assessore Riccardo Corti tutto il settore inerente la promozione della Città: turismo, beni ed attività culturali, biblioteca e Must. Le altre mansioni di sindaco e assessori rimangono immutate.

Marchesi nell’ultima tornata elettorale aveva ottenuto ben 186 presenze risultando il più tra le file del Partito democratico superando la collega di giunta Maria Teresa Foà che si era fermata a 180 voti.