Vimercate, il cane antidroga “fiuta” un 28enne: ha addosso cocaina (e marijuana a casa)

Pizzicato dall'unità antidroga del nucleo cinofili carabinieri di Casatenovo nei pressi di un locale di Cornate d'Adda è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria
I controlli dei carabinieri della Compagnia di Vimercate

Tra le oltre cento persone controllate dai carabinieri della Compagnia di Vimercate nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 settembre nell’area di Bellusco e paesi limitrofi, soprattutto degli esercizi pubblici maggiormente dedicati alla “vita notturna”, per prevenire e contrastare i fenomeni legati alla “Malamovida”, sono incappati in un 28enne di origine albanese, nei pressi di un locale di Cornate d’Adda. il quale, “puntato” con decisione dall’unità antidroga del nucleo cinofili Carabinieri di Casatenovo si sarebbe mostrato “nervoso e agitato”.

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Vimercate, il 28enne nei pressi di un locale di Cornate

Già noto per precedenti specifici, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 3 grammi di cocaina. Presso il domicilio dell’uomo rinvenuti anche 8 grammi di marijuana, il tutto posto sotto sequestro.

Il 28enne è stato tratto in arresto per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza. Sottoposto a giudizio direttissimo, è stato applicato nei suoi confronti la misura dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Nell’ambito dei controlli sottoposti a verifiche anche numerosi veicoli ed alcuni esercizi commerciali, con l’ausilio, nelle rispetive competenze, della Polizia locale e dei vigili del fuoco.