Vimercate: cede una trave, sgomberato l’autosilo di piazza Marconi

Allarme nella mattinata di mercoledì 14 dicembre nella centralissima piazza Marconi a Vimercate. A causa del cedimento di una trave è stato sgomberato l’autosilo, interdetto anche l’accesso in superficie. Prime ipotesi: chiusura per qualche mese
La trave dell’autosilo sotto osservazione
La trave dell’autosilo sotto osservazione Foto Anna Prada

Allarme nella mattina di mercoledì 14 dicembre nella centralissima piazza Marconi a Vimercate. Il sospetto cedimento di una trave ha costretto la Polizia locale a intervenire per far sgomberare il piano interrato dell’autosilo.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 10.30 dal custode, un dipendente della ditta che ha in gestione il parcheggio. Immediato l’intervento della Polizia locale che ha provveduto a far sgomberare le autovetture parcheggiate nel piano interrato.
Un’operazione che ha richiesto un certo tempo in quanto molti automobilisti lasciano la propria vettura la mattina per ritirarla solo al termine dell’orario di lavoro. Di qui la necessità di rintracciarli. Nel primo pomeriggio comunque le operazioni di sgombero erano pressoché concluse.

Contemporaneamente i vigili hanno interdetto anche l’accesso alla parte di piazza Marconi soprastante la porzione di parcheggio interessata dallo sgombero.

Ora toccherà ai tecnici comunali valutare l’entità del pericolo, anche se le prime valutazioni indicano in qualche mese i tempi di ripristino del parcheggio, che è stato realizzato una quindicina di anni fa.