Villasanta: vandali contro i bagni del cimitero

Atto vandalico al cimitero di Villasanta: ignoti hanno intasato i bagni costringendo alla chiusura e a un intervento straordinario di pulizia.
Cimitero Villasanta
Cimitero Villasanta

È dovuto intervenire il personale di pulizia per un’operazione straordinaria ai servizi igienici all’interno del cimitero di Villasanta. La vicenda (assurda) è successa nella mattinata di martedì 12 luglio, quando alcuni utenti hanno segnalato l’inagibilità dei bagni. Ignoti hanno otturato i wc di tutti e tre i servizi igienici, buttando nello scarico i rotoli di carta a disposizione degli utenti.

Immediato l’allarme al personale della cooperativa Il Ponte che si occupa della pulizia dei bagni del campo santo cittadino. Un episodio senza senso, un vero e proprio atto vandalico. I bagni sono stati chiusi per permettere al personale della cooperativa di ultimare le procedure di pulizia e ripristino del corretto funzionamento dello scarico.

Villasanta, vandali al cimitero: ipotesi analisi telecamere videosorveglianza

«Ci scusiamo per il disagio con l’utenza – fanno sapere dall’amministrazione comunale – e al tempo stesso ringraziamo i cittadini che hanno provveduto tempestivamente a fare la segnalazione del guasto. In questo modo si è potuto ripristinare il servizio dei bagni all’interno del cimitero il prima possibile».

Si sta valutando anche la possibilità di visionare le telecamere di videosorveglianza poste all’ingresso del cimitero. Difficilmente però si riuscirà a risalire agli autori dell’atto vandalico. Praticamente impossibile capire chi tra i frequentatori del cimitero inquadrati potrebbe essere l’autore (o gli autori) del gesto.