Cinque posti medici avanzati, nove ambulanze, una automedica e venti squadre appiedate; 180 i volontari coinvolti, appartenenti ai comitati della Croce rossa di Monza, Brugherio, Nova Milanese, Villasanta, Lentate sul Seveso, Varedo, Muggiò e Desio e a quelli regionali dalle province di Milano, Como, Varese, Lodi e Brescia. Una sala operativa logistica e una sala operativa sanitaria.
La Cri di Monza è pronta a garantire il servizio di presidio e di sicurezza a “Liga Rock Park”. Grazie all’impegno dei comitati e su decisione della società organizzatrice F&P Group, la Croce Rossa di Monza si è aggiudicata l’esclusività del servizio di assistenza. I comitati brianzoli e regionali coinvolti nell’evento inizieranno ad allestire le postazioni nella mattinata di giovedì 22, per prendere servizio da venerdì fino alla sera di domenica. Il prato dell’evento è stato suddiviso il settori (Pit Bar Mario, Pit A, Pit B e posto unico) e ognuno sarà gestito da un “supervisor”, in collegamento costante con la centrale.
Consigliato scaricare, e utilizzare in caso di bisogno, la app gratuita “Where Are U”.
LEGGI “Where are u” in caso di emergenza: la chiamata al 112 è sempre più precisa
E c’è un’altra squadra della Brianza in campo al Parco. Nella gestione del servizio ristorazione saranno impegnati anche quattrocento volontari dell’Avis: 250 di Monza e Brianza, 150 emiliani. Una scelta dettata dall’esperienza positiva di Campovolo (con Avis Reggio Emilia) e sostenuta da Ligabue stesso.