Varedo: accecato dal sole, perde il controllo dell’auto e piomba nell’aiuola del supermercato

Forse accecato dal sole, un anziano ha perso il controllo dell'auto ed è piombato nell'aiuola del supermercato Esselunga. È successo a Varedo.
Varedo auto fuori strada
Varedo auto fuori strada

Un anziano perde il controllo della sua Fiat 600 e piomba sull’aiuola che separa via Pastrengo dal parcheggio dell’Esselunga di Varedo. È capitato nel pomeriggio di venerdì 20 maggio: l’uomo 83 anni residente in zona proveniva dalla rotonda di via Palermo e dopo avere svoltato in via Pastrengo ha perso il controllo della utilitaria, pochi metri prima della corsia di ingresso nella grande area di sosta del supermercato. Per fortuna per lui, ma anche per gli altri frequentatori dell’Esselunga, la velocità non era particolarmente elevata. E, senza nemmeno accorgersene, ha avuto la fortuna di fermarsi proprio nell’aiuola fiorita che separa la strada dal parcheggio.

Incidente a Varedo: la giustificazione ai carabinieri

All’arrivo dei soccorsi l’uomo era già uscito, praticamente incolume dall’abitacolo della utilitaria. All’arrivo dei carabinieri ha provato a giustificarsi dicendo di essere stato accecato momentaneamente dal sole lungo il rettilineo di via Pastrengo, che attraversa tutta la zona industriale di Varedo fino ad arrivare alla Valera. Starà alle forze dell’ordine accertare se effettivamente la luce del sole ha giocato un ruolo importante nell’incidente o se sia stato un malore.