«Vandalismi inaccettabili»: a Lesmo il sindaco chiude il parco comunale

Lucchetto al cancello a tempo al momento indeterminato al “Madre Teresa di Calcutta”. «Sono necessari alcuni interventi di sistemazione dell’area verde e pulizia» dice Roberto Antonioli, al momento non è nota la data di riapertura.
Lesmo Parco chiuso Peregallo
Lesmo Parco chiuso Peregallo Michele Boni

Chiuso con tanto di lucchetto il parco comunale “Madre Teresa di Calcutta” di Lesmo per manutenzione. «Abbiamo deciso di chiudere i cancelli dei giardinetti di via della Sorgente al confine tra Peregallo e la Ca’ perché sono necessari alcuni interventi di sistemazione dell’area verde e pulizia, dopo una serie infinita di vandalismi inaccettabili; raccogliendo anche le sollecitazioni da parte dei residenti della zona» ha detto il sindaco Roberto Antonioli.

Al momento non è nota la data di riapertura del parco e il primo cittadino sull’argomento ha anche precisato «questa spina nel fianco l’abbiamo ereditata dalla precedente amministrazione Desiderati ed è complicato porvi rimedio. Speriamo che gli operatori privati dell’area possano intervenire sfruttando le ultime volumetrie residue della zona sanando il problema dell’edificio seminterrato all’interno del giardino ad oggi completamente abbandonato a sé stesso. Questo comparto potrebbe diventare un parcheggio sotterraneo».