Usmate-Velate: due donne si picchiano in strada per l’ex marito

Due donne arrivano alla colluttazione spaventando il quartiere e richiamando i soccorsi. È successo a Usmate Velate.
Ambulanza e carabinieri

Grande tensione lunedì 24 ottobre, nel primo pomeriggio, a Usmate. Verso le 14 infatti i residenti in zona abbastanza centrale sono stati richiamati da assordanti sirene e da un violento litigio che si stava consumando per strada. In effetti sul posto nel giro di pochi minuti erano confluite ben tre pattuglie dei carabinieri, due della polizia locale di Usmate e un’ambulanza. Un vero e proprio campo di battaglia. Ma cosa era accaduto per richiamare così numerose le forze dell’ordine e un mezzo di soccorso? Ci credevano in pochi ma in realtà c’erano solo due donne che stavano litigando violentemente. Dopo decisi interventi, alla fine i militari dell’Arma sono riusciti a calmare gli animi e l’ambulanza ha caricato una delle due litiganti che è stata accompagnata al pronto soccorso del San Gerardo a Monza.

Usmate-Velate: due donne si picchiano e i motivi della rissa

A far scoccare la scintilla fra le due donne, di origini straniere, pare ci siano vecchie ruggini causate questioni personali. In pratica l’ex marito di una delle due (per altro cognate fra di loro) avrebbe mandato la nuova compagna a casa dell’ex coniuge poiché gli sarebbe stato impedito di vedere i figli. Ed è stata proprio questa “mossa” che ha dato la stura ad una reazione che forse non era stata preventivata.

Usmate-Velate: due donne si picchiano e i soccorsi

Ed è stato da quel momento che, richiamati dalle urla e dall’assembramento dei passanti, diversi condomini, affacciatisi alle finestre e assistendo all’estrema violenza del litigio in tanti hanno ritenuto opportuno dare l’allarme alle forze dell’ordine. Ed è così che i tutori dell’ordine sono arrivati in forze: tre gazzelle dei carabinieri, due pattuglie della polizia locale intervenute a dare man forte e un mezzo di soccorso pronto ad eventuali necessari interventi. Calmate le contendenti e preso atto che il grande assembramento era causato dal litigio di due donne, i carabinieri hanno preso nota dei “protagonisti” (compresi dei parenti presenti che hanno comunque tentato di sedare il violento diverbio) e quindi l’ambulanza ha soccorso una delle due per una leggera ferita alla testa inizialmente in codice giallo ma poi trasportata in codice verde.