Un nuovo tetto per la scuola materna di Correzzana

Partirà a luglio il cantiere per riqualificare parte della copertura dell'asilo di via Manzoni con anche i pannelli fotovoltaici

Un nuovo tetto per la scuola materna di Correzzana per dire stop alle infiltrazioni d’acqua. In questi giorni è stato assegnato l’incarico a una ditta in Provincia di Brescia per risistemare parte della copertura dell’edificio scolastico di via Manzoni. “Riteniamo che per luglio il cantiere potrà partire – ha affermato il sindaco Marco Berettaperché dobbiamo sfruttare il periodo delle vacanze estive dei bambini per intervenire”. Le operazioni saranno condotte nella parte più vecchia dell’istituto, dove purtroppo in passato si sono verificate perdite d’acqua dal tetto non avendo un efficiente sistema di condutture per deviare le forti piogge verso l’esterno dell’edificio.

Un nuovo tetto per fermare le infiltrazioni d’acqua

“Rifaremo ex novo la copertura per un’area di 600 metri quadri – ha proseguito il primo cittadino – con nuove falde in sostituzione delle vecchie per poter evitare altre infiltrazioni in futuro. Inoltre installeremo anche dei pannelli fotovoltaici”. L’opera ha un valore complessivo di circa 150mila euro. La riqualificazione è finanziata con risorse proprie del Comune sfruttando l’avanzo di amministrazione. Lo stesso Beretta per questo progetto però con la sua giunta ha aderito anche a un paio di bandi regionali e statali, che potrebbero portare le risorse necessarie per pagare la ristrutturazione, facendo risparmiare soldi al municipio. “Verbalmente la società incaricata – ha concluso il sindaco – ci ha confermato che concluderà i lavori nei tempi prestabiliti, tenuto conto che siamo in una fase generale, dove ci sono difficoltà a reperire i materiali e i costi sono in crescita”.