Un miss per la notte bianca di Nova, la più bella è l’albiatese Martina Motta

Notte bianca a Nova Milanese con l’elezione della sua miss Brianza: a vincere il concorso è l’albiatese Martina Motta, che studia al Gandhi di Besana e sogna di partecipare a Miss Italia.
A destra la vincitrice Martina Motta
A destra la vincitrice Martina Motta Giusy Taglia

È di Albiate Miss Brianza 2015 eletta sabato scorso nella prima Festa di ArtCom a Nova milanese. Si chiama Martina Motta, ha 17 anni (diciotto a settembre) e ha completato la quarta superiore all’Istituto tecnico per le relazioni internazionali Gandhi di Besana Brianza. Occhi chiari, capelli castani, Martina ha conquistato la giuria, oltre che per la bellezza, anche la simpatia e la spigliatezza. E non è la prima volta che vince un concorso: già prima a Miss Avis e a Miss Time out, a conferma del proverbio, non c’è due senza tre, è arrivato il terzo titolo.

«Mi piacerebbe partecipare anche a concorsi nazionali come Miss Italia» dichiara la neo Miss Brianza, «ma erano richiesti 18 anni compiuti entro il 25 agosto e io li compio il 3 settembre. Spero di poter partecipare l’anno prossimo anche la priorità assoluta va allo studio, non a caso, partecipo sempre a concorsi durante il periodo estivo». Concorsi vissuti per gioco, come deve essere e come ribadisce la mamma Stefania, originaria di Nova. «Eravamo venuti a Nova a trovare i nonni quando abbiamo visto la locandina in gelateria» racconta la mamma «non abbiamo nulla in contrario a questi concorsi, ma Martina sa bene che l’obiettivo primario deve essere la scuola». E se Martina è per metà novese, Giulia Trotta è novese al 100 per cento. A lei è stata assegnata la fascia del gruppo organizzatore dell’evento Artcom, altre fasce sono state assegnate ad Alessia Panciera, Laura Remollino e Sanaa Miftah.