Un menù con i prodotti della Brianza: lo propone il ristorante del “Don Gnocchi” di Carate

Il ristorante didattico dell’istituto “Don Gnocchi” di Carate propone per sabato 13 febbraio un intero menù a base id prodotti brianzoli. Ecco come fare per prenotare (e che cosa si potrà gustare).
Il ristorante didattico dell’alberghiero del “Don Gnocchi” in una foto d’archivio
Il ristorante didattico dell’alberghiero del “Don Gnocchi” in una foto d’archivio

La Brianza finisce a tavola: sabato 13 febbraio al ristorante didattico Saporinmente dell’istituto “Don Gnocchi” di Carate Brianza. La classe 5^A dell’alberghiero servirà dalle 13 un “Menù della tradizione briantea”, pensato per esaltare prodotti di qualità delle terre brianzole. Vale a dire la carne della macelleria Sala di Villa Raverio (Besana in Brianza), i formaggi di Massimo Galimberti di Seregno, lo zafferano dei Mastri Speziali a Usmate Velate, il cioccolato di Marco Colzani a Carate, i vini dell’azienda La Costa di Valletta Brianza. Gli studenti prepareranno e presenteranno i piatti gourmet inseriti in menù: battuta di manzo al coltello con crudité di carciofi; formaggino lavorato di Montevecchia con frutta secca tostata; risotto allo zafferano con ragù di luganega; ossobuco di vitello in gremolada su bruschetta di polenta; torta paesana al cioccolato. Vino in abbinamento.

Saporinmente si trova in piazza Risorgimento ed è inserito nel caratese “Distretto del gusto ex Formenti”. Per prenotarsi al pranzo gourmet (i posti sono limitati), chiamare lo 0362.900072 o scrivere a saporinmente@alberghierodongnocchi.eu.