Tromba d’aria si abbatte su Sovico Scoperchiati cantiere e capannone

Una tromba d’aria ha fatto saltare una trentina circa di metri di lamiera dal tetto di uno stabile di via Don Guanella, attualmente in disuso e parte di un cantiere per la costruzione di magazzini destinati alla ditta Canali Spa.
Le lamiere divelte dalla tromba d’aria.
Le lamiere divelte dalla tromba d’aria.

Una tromba d’aria ha fatto saltare una trentina circa di metri di lamiera dal tetto di uno stabile di via Don Guanella, attualmente in disuso e parte di un cantiere per la costruzione di magazzini destinati alla ditta CanalI Spa. Il fatto è accaduto poco dopo le 18 di domenica pomeriggio.

A dare l’allarme un residente al civico 1 di via Don Guanella, che ha sentito un forte vento e ha notato le lamiere a terra. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Lissone per rimuovere le parti di lamiera pericolanti, cadute in mezzo alla via. Fortunatamente in quel momento non vi erano né persone né macchine di passaggio o parcheggiate a lato delle abitazioni.

Presente anche una squadra della ditta Cozzaglio Costruzioni di Biassono, impresa incaricata della demolizione degli edifici di via Don Guanella, per la costruzione di magazzini. Vigili del fuoco e operai hanno lavorato per circa un’ ora per rimuovere le lamiere, posizionate momentaneamente all’ interno del cantiere.