Ladre seriali di slip e reggiseni sono finite agli arresti domiciliari in attesa del processo: si tratta di una 34enne di Meda e di una 29enne di Desio, entrambe incensurate, pizzicate per due volte nel giro di un’ora dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale Carrefour di Limbiate e tratte in arresto dai carabinieri.
La loro giornata “pazza” è iniziata nel primo pomeriggio di giovedì quando sono entrate nel centro commerciale e in uno dei negozi della galleria hanno fatto incetta di biancheria intima che hanno nascosto nelle borse pensando di riuscire a farla franca. Un vigilante, tuttavia, ne ha seguito i movimenti e le blocca. Le due donne, per evitare guai decidono di tenere alcuni dei capi pagandoli regolarmente.
Ma non è finita: uscite dal centro hanno lasciato i sacchetti con la merce acquistata in auto e, rientrate, hanno effettuato altri due colpi in altrettanti negozi razziando slip, reggiseni e calze per un valore di 500 euro. Questa volta credono proprio di non essere state notate. Si trovano già all’uscita del centro quando vengono di nuovo fermate. Ma questa volta dai carabinieri. Svuotate le borse con la refurtiva, le due donne non hanno più scuse e per loro scatta l’arresto per furto.