Trasporti, gli scioperi di dicembre Possibili disagi per Monza e Brianza

Possibili disagi per chi utilizza il servizio di trasporto pubblico locale: per venerdì 6 dicembre l’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore. Al mattino in Brianza, nel pomeriggio a Monza.
Venerdì 6 dicembre possibili disagi per uno sciopero del trasporto pubblico locale
Venerdì 6 dicembre possibili disagi per uno sciopero del trasporto pubblico locale archivio

Possibili disagi per chi utilizza il servizio di trasporto pubblico locale: per venerdì 6 dicembre l’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore con modalità che variano da città a città.

In Brianza per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti – l’agitazione è prevista dalle 14.50 alle 18.50 per il servizio urbano di Monza e dalle 8.45 alle 12.45 per il servizio extraurbano di Trezzo.

A Milano l’agitazione di Atm era prevista dalle 8.45 alle 12.45. Lo sciopero è stato revocato nella serata di giovedì dopo un incontro col prefetto. Ma l’Area C, che era stata sospesa per tutto il giorno, rimane disattivata. Resta il divieto di circolazione dei veicoli di lunghezza superiore a 7,5 nella zona Ztl Cerchia dei Bastioni.

Martedì 10 dicembre scioperano per quattro ore le Rsu del Gruppo Autoguidovie: sulle linee extraurbane di Monza e Brianza non saranno garantite le corse dall’inizio del servizio alle 10.59 e dalle 15 a fine servizio.

Lunedì 16 dicembre è in programma lo sciopero proclamato dai lavoratori Air Pullman e che riguarda il personale viaggiante dell’area Solaro/Tpl. Per uno sciopero unitario di Cgil, Cisl e Uil, Ugl e Faisa non è garantito il servizio dalle 8.30 alle 12.30.

Net aderisce nelle fasce orarie dalle 14.50 alle 18.50 per il servizio urbano di Monza, dalle 8.45 alle 12.45 per il servizio extraurbano.

(modificato venerdì 6 dicembre)