Il tram Milano-Limbiate va verso la fine delle corse. L’audizione in commissione trasporti di Regione Lombardia ha messo in evidenza che i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza sono assolutamente non prorogabili. Ed è necessario reperire tra i 6 e i 7 milioni. Gran parte delle infrastrutture, traversine e binari, ha necessità assoluta di un intervento. E intanto l’intera opera della metrotranvia viene spostata in là nel tempo, causa revisione dei costi. Insomma, o si interviene con lavori d’urgenza, oppure a fine settembre il trasporto su rotaia sarà inderogabilmente sospeso. A questo punto la Regione dovrebbe intervenire finanziariamente, oppure l’utenza passerà sui bus finché non si concluderà la nuova Milano-Limbiate. Cinque anni almeno. Il consigliere De Rosa del Movimento 5 Stelle sollecita il reperimento dei fondi per la manutenzione, il leghista Monti chiede che Milano fornisca una relazione scritta sulle condizioni della tratta e di valutare una sospensione parziale nella zona più deteriorata.