Torna “In corsa con Marco”: al parco di Monza domenica lo sport è solidarietà

Quest’anno gli amici di Marco Casati, il personal trainer monzese scomparso nel 2011 a causa di una leucemia, si rimetteranno in marcia, per la quarta edizione della corsa non competitiva “In marcia con Marco”. L’appuntamento è per il 10 maggio, alle 10, all’ingresso principale del parco, in viale Brianza.
Marco Casati
Marco Casati

Si sono dati appuntamento in quasi 800, lo scorso anno, al nastro di partenza della terza edizione della gara podistica “In corsa con Marco”. Una giornata di festa e solidarietà, grazie alla quale sono stati raccolti 8.500 euro, interamente devoluti all’associazione Luce e vita, che da ventiquattro anni si occupa di migliorare le condizioni di vita dei malati di leucemia ricoverati all’ospedale San Gerardo.

Quest’anno gli amici di Marco Casati, il personal trainer monzese scomparso nel 2011 a causa di una leucemia, si rimetteranno in marcia, per una nuova edizione, la quarta, della corsa non competitiva. L’appuntamento è per il 10 maggio, alle 10, all’ingresso principale del parco, in viale Brianza. Da qui inizierà il percorso suddiviso in due tragitti, uno da 5 e un altro da 10 chilometri.
Qui sarà possibile iscriversi alla corsa, a partire già dalle 9. L’iscrizione potrà essere effettuata in questi giorni anche alle palestre Freesport di via Moncenisio 16 a Monza e alla Affari & sport di via Confalonieri 103 a Villasanta. Inoltre è possibile completare la propria iscrizione direttamente online, utilizzando l’apposita sezione sul sito incorsaconmarco.it. La quota di iscrizione è di 10 euro, che sarà interamente devoluta alla lotta contro le malattie oncoematologiche.

Una festa di sport e amicizia che, assicura chi ha conosciuto Marco Casati, sarebbe piaciuta tanto a lui. «È impossibile descrivere Marco in poche parole – raccontano i suoi amici – sarebbero troppe le cose da scrivere su di lui. Un uomo speciale, unico e insostituibile».

Il percorso della corsa si snoderà, come detto, lungo due percorsi differenti, adatti a sportivi più o meno esperti. Si comincerà in viale dei Tigli, alla fine del viale Mirabello si potrà proseguire dritto per conquistare gli ultimi chilometri del percorso più breve o svoltare a sinistra, in direzione Villasanta, per continuare lungo il tracciato da dieci chilometri.