Un euro e cinquanta alla volta per ricostruire un parco giochi per bambini distrutto dal terremoto. Ecco a cosa serviranno le donazioni raccolte dal gruppo facebook Sei di Monza se e dall’associazione Brianza 3.0 attraverso la vendita degli adesivi del gruppo. L’appuntamento è per sabato 18 febbraio all’Oasi di San Gerardo in via Gerardo dei Tintori 18: il gruppo si ritrova alle 15 per presentare il progetto della ricostruzione del parco giochi per i bambini di Force, in provincia di Ascoli Piceno. Un’occasione per continuare a raccogliere i fondi attraverso la degustazione di un buffet, di divertirsi grazie ad attività in programma per grandi e più piccoli e anche di passare da una conoscenza virtuale a una stretta di mano reale.
LEGGI Terremoto, il gruppo facebook “Sei di Monza se” raccoglie fondi: ecco come
“Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini – dicono dal gruppo – cosa c’è di più normale che vedere dei bambini spensierati, giocare e divertirsi tra loro? E invece no, la terra ha tremato e ad alcuni di loro ha portato via la possibilità di farlo».
Sei di Monza se e Brianza 3.0 hanno aderito a una proposta della Croce rossa di Roseto degli Abruzzi. Per la giornata di sabato non sono richieste prenotazioni, “solo la voglia di aiutare a ridare un sorriso ai bambini di Force (paesino di 1500 abitanti colpiti dal terremoto). Saremo disponibili anche ad illustrare nel dettaglio la modalità di utilizzo (diretta) dei fondi che, grazie a voi, abbiamo già raccolto e raccoglieremo”, spiegano.
È possibile partecipare alla raccolta fondi anche acquistando gli adesivi della solidarietà alla Pasticceria Vecchia Monza, in via XX Settembre 17 a Monza.