Tentano di prelevare con bancomat trovato: arrestati a Brugherio

In manette un moldavo e un romeno, sorpresi dai carabinieri al postamat di piazza Giovanni XXIII. Addosso a uno dei due trovata un’altra tessera bancomat. Le due carte restitutite al legittimo proprietario.
Tentano di prelevare con bancomat trovato: arrestati a Brugherio

Hanno detto di aver trovato per strada la borsa con tanto di due tessere bancomat. E la tentazione di fare un prelievo è stata troppo forte. Peccato per loro che l’operazione sia fallita e che i carabinieri di Brugherio abbiano mandato a gambe all’aria il piano. In manette sono finiti in questo modo un 29enne moldavo e un 21enne romeno accusati di indebito utilizzo di carte di credito e pagamento.

Entrambi disoccupati, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, i due giovani sono stati sorpresi in flagranza di reato mentre cercavano di prelevare contanti da un conto presso l’ufficio postale di piazza Giovanni XXIII.

È successo nel pomeriggio di mercoledì, ma la vicenda ha preso le mosse la sera precedente, a Cologno Monzese. È lì che i due amici hanno trovato lo zaino che sembra fosse stato smarrito.

Gli uomini dell’Arma hanno notato la coppia che armeggiava al Postamat di piazza Giovanni XXIII e sono intervenuti per un controllo. Qui i due ventenni erano alle prese con l’erogatore che, fallita l’operazione, aveva ritirato la tessera. Addosso a uno dei due stranieri è stato rinvenuto il bancomat ritrovato insieme alla tessera Postamat mentre la perquisizione domiciliare ha permesso di scovare lo zaino che li conteneva entrambi. Tutti gli oggetti sono stati restituiti al legittimo proprietario.