Supermercati Superdì Iperdì: dopo Lentate, Cogliate e Barlassina saracinesche giù anche a Cesano

Lentate, Cogliate, Barlassina e dal 19 agosto le saracinesche sono abbassate anche all’Iperdì di via San Benedetto, a Cesano Maderno, all’uscita della superstrada Milano-Meda. Cosa sta succedendo alla catena di supermercati Superdì - Iperdì? Sarebbe in corso una trattativa con un acquirente.
Le saracinesche abbassate a Cesano
Le saracinesche abbassate a Cesano

Lentate, Cogliate, Barlassina e dal 19 agosto le saracinesche sono abbassate anche all’Iperdì di via San Benedetto, a Cesano Maderno, all’uscita della superstrada Milano-Meda. Cosa sta succedendo alla catena di supermercati Superdì – Iperdì? All’ingresso del punto vendita cesanese un cartello annuncia la riapertura il 2 settembre, dopo una fase di ristrutturazione. Nei locali, tuttavia, non si vedono operai al lavoro e gli scaffali sono vuoti.

Il consigliere regionale della Lega, Gianmarco Senna, presidente della commissione regionale attività produttive, invita a pazientare e vede all’orizzonte uno spiraglio positivo per i 900 lavoratori distribuiti in 44 punti vendita della catena. La svolta sarà a settembre probabilmente giovedì 13 settembre quando convocherà le parti, lavoratori e proprietà. Ha detto di aver parlato con l’amministratore delegato della società a capo della catena di supermercati: «Mi ha spiegato che sono in fase di trattativa con un acquirente».

Anche Antonio Lanari, direttore commerciale della catena di supermercati, in un’intervista rilasciata al Cittadino a Maggio aveva parlato di una “ristrutturazione aziendale” con posti di lavoro garantiti.