Sulbiate: infarto per un tecnico nel cantiere edile riaperto dopo anni di stop

Erano anni che quel cantiere di Sulbiate era fermo e da pochi giorni gli operai erano tornati sui ponteggi, dopo il fallimento della precedente impresa: la stop questa volta è arrivato dal malore di un tecnico portato via in codice rosso.
Le operazioni di soccorso a Sulbiate
Le operazioni di soccorso a Sulbiate Gabriele Galbiati

Sirene spiegate a mezzogiorno di venerdì 6 via in via Filanda a Sulbiate, dove un tecnico 44enne italiano ha accusato un malore all’interno di un cantiere edile. Subito è stato allertato il 118 che ha spedito i propri operatori in codice rosso sul posto con un ambulanza e l’elisoccorso. L’uomo prima di accusare il malore stava lavorando in un cantiere che, dopo anni di chiusura a causa del fallimento dell’impresa edile, aveva da poco riaperto i battenti. Alcuni muratori raccontano di come il loro collega già a partire dalla mattina lamentava alcuni dolori al petto e tutto fa quindi pensare che il tecnico sia stato colto da infarto.

I soccorritori, sopraggiunti sul posto, hanno prima stabilizzato le condizioni del 44enne collegandolo alla macchina per il respiro artificiale e poi lo hanno caricato sull’elisoccorso trasportandolo all’ospedale San Raffaele di Milano nuovamente in codice rosso. Sul posto è arrivata anche la polizia locale di Sulbiate per assicurarsi delle cause del malore, cercando di capire se i dolori riportati dall’uomo fossero legati a questioni fisiologiche oppure esterne.