La decima edizione della “Camminata notturna di Luna Piena lungo il Lambro”, organizzata venerdì 16 luglio dai Marciacaratesi, è stata un successo: hanno partecipato 1.270 persone.
“Abbiamo registrato una grandissima affluenza, tant’è che abbiamo dovuto fermare in anticipo le iscrizioni – ha commentato Silvio Redaelli, segretario dell’associazione sportiva dilettantistica di Carate Brianza – È stato complesso organizzare il tutto in poco tempo e rispettare tutte le disposizioni sanitarie e di sicurezza anti-Covid. Ma ce l’abbiamo fatta. Ha funzionato anche la nuova organizzazione dei punti ristoro, con prodotti confezionali, bibite fresche e ghiaccioli offerti ai partecipanti in completa sicurezza. Inoltre, la musica di Walter ha dato a tutti la giusta carica per affrontare la passeggiata notturna”.
“La risposta dei Marciacaratesi è stata a dir poco commovente per noi che da mesi abbiamo lavorato sia fisicamente che a livello burocratico a questa iniziativa, superando tutti gli ostacoli imposti dalle norme anticontagio – ha aggiunto -. Ringrazio la Protezione civile di Carate che ci ha dato man forte in questa iniziativa e tutti i Marciacaratesi: in particolare il solito gruppo di “Marcia lavoratori” (Massimo, Paolo, Daniele, Nicola, Claudio, Gianluigi), che da maggio si è dato da fare per riparare e ripulire i sentieri della camminata, ma anche Valeriano, Paola, Ettore che hanno organizzato le iscrizioni, con l’aiuto di Silvia e Carlo”.