Sticchi Damiani (Aci) rassicura: «Il Gp di Monza non è a rischio»

“Ho incontrato Ecclestone e mi ha tranquillizzato. Mi ha detto che Monza non è a rischio fino al 2016, poi ci penseremo” ha spiegato alla Gazzetta dello Sport Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, ma anche vice di Jean Todt in seno alla FIA.
Angelo Sticchi Damiani
Angelo Sticchi Damiani <?EM-dummyText Crediti?>

Lo scorso giugno, Ecclestone aveva fatto tremare gli appassionati italiani di automobilismo, mettendo in dubbio il futuro della Formula 1 a Monza. “Se dovessimo rinunciare a Monza, sarebbe solo per motivi economici”, aveva affermato in una intervista al settimanale Panorama. Ma dopo i segnali preoccupanti, l’ACI è intervenuta per placare gli animi. A poco più di un mese dal Gran Premio d’Italia, il Presidente dell’Automobil Club d’Italia ha rassicurato tutti, affermando che Monza non è a rischio.

“Ho incontrato Ecclestone e mi ha tranquillizzato. Mi ha detto che Monza non è a rischio fino al 2016, poi ci penseremo” ha spiegato alla Gazzetta dello Sport Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, ma anche vice di Jean Todt in seno alla FIA. In Ungheria è stato firmato anche un accordo di base per quanto riguarda il Patto della Concordia: “Penso sia un Patto della Concordia positivo, la F.1 aveva bisogno di stabilità. La FIA ne esce molto rafforzata, economicamente è un accordo migliore e i team sono contenti”.