Un tamponamento multiplo ha mandato in tilt il traffico sulla SS36. È successo nella mattinata di martedì 24 ottobre poco dopo le 8.30 in carreggiata sud all’altezza del negozio di elettronica MediaWorld a poche centinaia di metri dallo svincolo di Verano Brianza.
Statale 36: coinvolti tre veicoli e una ambulanza
Coinvolti quattro veicoli che viaggiavano in direzione di Milano tra cui un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco impegnata in un trasporto secondario senza paziente a bordo.
L’equipaggio è uscito illeso dal sinistro ed è stato recuperato verso le 10.50 da una seconda ambulanza della Croce Rossa di Lecco. Ad avere la peggio un giovane di 29 anni soccorso dai sanitari della Croce Rossa di Cantù. L’uomo si trovava alla guida della BMW tamponata dall’ambulanza. L’automobilista è stato trasportato, in codice giallo, all’ospedale Pio XI di Desio.
Sul posto anche una pattuglia della Polstrada con due mezzi di Anas e, in appoggio, gli agenti della polizia locale di Verano Brianza.
Statale 36: è successo a Verano Brianza, le code in direzione sud sono arrivate alla provincia di Lecco
L’incidente, accaduto in un orario di forte passaggio sulla superstrada già congestionata a causa del maltempo di martedì mattina, ha provocato lunghe code dapprima fino a Capriano di Briosco poi fino a Nibionno, al confine con la provincia di Lecco. Forti disagi alla circolazione anche sulle strade provinciali e comunali in prossimità della strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga in quanto gli automobilisti abbandonavano la superstrada uscendo all’altezza di Verano Brianza in cerca di un percorso alternativo per raggiungere la propria destinazione senza eccessivi ritardi. La situazione è tornata alla normalità solo in tarda mattinata; l’ambulanza incidentata, gravemente danneggiata nella parte anteriore, è stata recuperata da un carro attrezzi poco prima delle 11.