Starnutisce mentre guida e travolge il pedone che sta attraversando

Vede un pedone che si appresta ad attraversare la strada, rallenta, poi uno starnuto violento lo disorienta e con l’auto travolge il passante. È successo a Villasanta, protagonista un monzese di 60 anni. Naso rotto e trauma cranico per la vittima.
I soccorsi sul posto
I soccorsi sul posto archivio/Redazione online

Vede un pedone che si appresta ad attraversare la strada, rallenta, poi uno starnuto violento lo disorienta e con l’auto travolge il passante. Sembrerebbe una barzelletta se non fosse che la vittima è finita all’ospedale col naso rotto e altre lesioni. È successo la scorsa settimana in pieno centro a Villasanta: in via Carducci, dove un uomo di 80 anni, residente in piazza Europa, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

Era uscito di casa da poco, passeggiava tranquillo, e quando ha notato l’auto arrivare non si è preoccupato perchè la vettura ha rallentato come a volerlo far passare. Al volante c’era un monzese di 60 anni che ha, sì, rallentato, ma all’ultimo momento ha mollato il piede dal freno, travolgendo l’anziano.

La spiegazione c’è, stando alle dichiarazioni del monzese. L’automobilista avrebbe detto agli agenti di polizia locale intervenuti per i rilievi di aver visto bene il pedone, ma di essere stato colto all’ultimo momento da uno starnuto che gli avrebbe fatto scappare la presa del piede dal pedale del freno. Il ferito è stato portato all’ospedale San Gerardo di Monza. Per lui una prognosi di qualche settimana per una frattura al naso e un trauma cranico.