Spaccata di notte all’Esselunga di Vimercate, ladri braccati dai carabinieri

Spaccata in piena notte all’Esselunga di Vimercate, tra domenica 23 e lunedì 24 novembre, ma il colpo va male: i ladri costretti alla fuga dall’arrivo dei carabinieri hanno abbandonato la refurtiva. Ma non è tutto.
Spaccata di notte all’Esselunga di Vimercate, ladri braccati dai carabinieri

Non solo hanno dovuto lasciarsi alle spalle quel poco che erano riusciti a rubare, ma anche la loro fuga potrebbe terminare presto. loro sono i ladri che nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 novembre hanno cercato di svaligiare l’Esselunga di Vimercate, entrando nel supermercato intorno all’una di notte. Secondo la ricostruzione dei carabinieri i ladri hanno sfondato una delle vetrine del negozio utilizzando una Ford Mondeo come ariete.

La banda ha iniziato a raccogliere accessori per la telefonia e le intenzioni, con ogni probabilità, erano di una razzia ben più ampia, ma sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri di Vimercate con le pattuglie del nucleo operativo e radiomobile. I ladri hanno cercato di scappare, prima lungo la strada provinciale in auto e poi, dopo avere abbandonato la macchina, a piedi attraverso i campi. Sono riusciti a far perdere le tracce, ma nell’auto hanno lasciato molte tracce che potrebbero permettere ai militari di risalire ai fuggitivi. Tanto più che non è escluso si tratti di volti noti. La merce rubata è stata lasciata tutta nell’auto e poi restituita al supermercato.

Nelle scorse settimane i militari avevano braccato ladri nei campi a poca distanza dall’Esselunga: erano ladri che erano entrati di notte all’Euronics di fronte alle Torri bianche.