Tenta di svaligiare l’Euronics a Vimercate, arrestato quarantenne

I carabinieri di Vimercate hanno arrestato un quarantenne che aveva tentato di svaligiare l’Euronics: il bottino, se il piano fosse riuscito, avrebbe avuto un valore di 65mila euro. Ma è stato arrestato dopo un inseguimento nei campi.
Tenta di svaligiare l’Euronics a Vimercate, arrestato quarantenne

Un bel buco nel muro, poi uno nella saracinesca e infine un bottino elettronico per il valore di 65mila euro. Il piano era questo, ma ci hanno pensato i carabinieri di Vimercate a mandarlo all’aria. Tutto è successo nella tarda serata di mercoledì 29 ottobre, quando i militari hanno visto che qualcosa non andava dalle parti dell’Euronics di Vimercate, nella zona del quartiere Torri bianche. Dopo aver dato un’occhiata da vicino hanno scoperto che all’interno si trovava un uomo che era riuscito a entrare nel negozio di elettronica ed elettrodomestici dopo avere aperto un foro nel muro di recinzione e un varco nella saracinesca, con un flessibile.

L’uomo, probabilmente con l’aiuto di un complice non identificato, aveva già raccolto materiale per 65mila euro di valore tra macchine fotografiche, smartphone, obiettivi e computer. Il ladro, che poi è risultato essere un quarantenne nato in Romania nel 1974 e domiciliato a Busto Arsizio, ha tentato di scappare verso Concorezzo, ma è stato bloccato dai militari dopo un inseguimento nei campi all’interno dell’agriturismo La Camilla. Dopo l’arresto è stato trattenuto in camera di sicurezza in caserma in attesa del processo per direttissima. Nessuna traccia del complice.