Spaccata a Seregno: ruba occhiali per 100mila euro e se ne va in bicicletta

Ennesima spaccata a Seregno. Ancora una volta è toccato alla Vision ottica Cesana di corso del Popolo, che già aveva patito danni e furto nel mese di agosto. Il ladro ha portato via occhiali per 100mila euro. Ed è scappato in bicicletta.
La spaccata alla Vision ottica di Cesana di corso del Popolo a Seregno: il titolare Giannino Cesana con una commessa
La spaccata alla Vision ottica di Cesana di corso del Popolo a Seregno: il titolare Giannino Cesana con una commessa Paolo Volonterio

Ennesima spaccata a Seregno. Ancora una volta è toccato alla Vision ottica Cesana di corso del Popolo, che già aveva patito danni e furto nel mese di agosto per un valore di oltre 5mila euro. I ladri avevano infranto la sola vetrinetta che si affaccia su piazza Italia.

Stavolta il colpo è stato si portata molto superiore. Dalle prime stime il valore della merce rubata si aggira intorno ai 100 mila euro. L’episodio si è verificato venerdì, alle 5 del mattino. Un malvivente incappucciato, con una grande mazza poi abbandonata, ha picchiato sodo sui vetri antisfondamento fino a creare un varco. Da lì ha arraffato tutti gli occhiali esposti tipo Ray Ban. Non contento si è infilato nel varco che aveva creato, incurante dell’allarme che nel frattempo suonava.

È entrato nel negozio asportando e infilando dentro un grande borsone, con una velocità impressionante, tutti gli occhiali delle migliori marche: Prada, Dior, Bulgari, Chanel, Cartier Tiffany, appesi su una grande parete aperta. Poi è uscito indisturbato e si è allontanato con una bicicletta che aveva accostato ad un caseggiato all’inizio di via Lamarmora. L’allarme è stato dato dai dirimpettai del negozio che sono stati i testimoni oculari dell’accaduto.

«Siamo stati svegliati dal grande rumore – ha detto Gianni Novara – mi sono affacciato coi miei figli e ho visto questo individuo che martellava, ha preso i primi occhiali e poi è entrato nel negozio e ha fatto il resto».

Il titolare Giannino Cesana che risiede a Carate Brianza è arrivato sul posto alle 5.10: «Appena ho sentito l’allarme che suonava, mi sono vestito e sono piombato a Seregno – ha spiegato – e con grande rammarico ho dovuto costatare la grande spazzata. La peggiore che finora mi era capitata. Il malvivente, entrando dal varco delle vetrina si è ferito e ha perso del sangue che i carabinieri nei rilievi hanno raccolto. La telecamera del negozio ha filmato tutto, ma l’uomo era incappucciato e non è stato possibile riconoscerlo»