Spaccata a Nova Milanese: i ladri frantumano la vetrata, via con cellulari e tablet

VIDEO - Spaccata notturna al Famila di Nova Milanese, i malviventi hanno distrutto una vetrata di fianco all’entrata principale usando una semplice mazzetta da muratore. Prima di entrare all’interno e portare via cellulari e tablet per migliaia di euro.
Nova Milanese, la vetrata spaccata a colpi di martello coperta da un manifesto pubblicitario nella mattina di giovedì (foto Pier Mastantuono)
Nova Milanese, la vetrata spaccata a colpi di martello coperta da un manifesto pubblicitario nella mattina di giovedì (foto Pier Mastantuono) Redazione online

Spaccata notturna al Famila di Nova Milanese, i malviventi hanno distrutto una vetrata di fianco all’entrata principale usando una semplice mazzetta da muratore. Prima di entrare all’interno e portare via cellulari e tablet per migliaia di euro. Il tutto attorno alle 3 di notte del 24 marzo, quando il piazzale del Super di via Brodolini era deserto e anche i vicini ristoranti erano chiusi da ore.
I tre a volto coperto, perfettamente inquadrati dalle telecamere della videosorveglianza, hanno preso a martellate la vetrina e una volta dentro, nel giro di qualche minuto hanno insacchettato tutti gli strumenti di telefonia ed elettronica rimasti in esposizione.

LEGGI Seregno, i ladri si calano dal tetto: furto lampo per rubare tablet e smartphone

Dalla direzione rendono noto che la quindicina di supporti di ultima generazione che erano presenti nel negozio erano rimasti fuori per puro caso, visto che di solito vengono rimossi per sicurezza tutte le sere dal personale incaricato. Per poi essere rimessi fuori la mattina seguente all’orario di apertura del supermercato. Il conto dei danni non è stato ancora fatto, ma vista l’entità della merce asportata dovrebbe ammontare a diverse migliaia di euro. Le immagini videoriprese sono ora al vaglio dei carabinieri. In attesa della sostituzione, i danni alla vetrata sono stati opportunamente coperti con cartelloni pubblicitari e non molti clienti del Famila si sono accorti di quanto era avvenuto nottetempo.