Frattura del femore e trauma cranico: sono queste le gravi lesioni riportate da una 76enne sovicese che lunedì 8 dicembre, mentre si trovava sulle strisce pedonali intenta ad attraversare viale Monza, la strada provinciale che taglia in due il territorio di Sovico, è stata travolta da un’auto in fase di svolta.
Festività dell’Immacolata funestata da un brutto sinistro stradale, accertato dagli agenti del comando di Polizia Locale di Sovico- Macherio. I vigili hanno sanzionato il conducente alla guida dell’Opel Meriva, un 63enne di Sovico, con una multa di 150 euro e gli hanno ritirato la patente. Il mezzo proveniva da via Cavour ed era diretto verso Macherio e l’uomo avrebbe dovuto rispettare la precedenza del pedone in fase di attraversamento dell’incrocio semaforizzato, ma non è riuscito ad evitare l’impatto con l’anziana, travolgendola.
La donna è stata soccorsa da alcuni passanti in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 che l’ha trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, in codice giallo. L’anziana non avrebbe mai perso conoscenza, seppur in presenza di una profonda ferita alla testa. La sovicese si troverebbe ancora ricoverata in ospedale, in attesa delle dimissioni con una prognosi di diverse settimane per via di una frattura del femore e del trauma cranico.