Violento incendio nella notte di qualche giorno fa in via Zara a Baruccana di Seveso a ridosso della superstrada Milano-Meda. Qualche minuto dopo le 3 due automobili sono state avvolte dalle fiamme. L’incendio sarebbe divampato da una Dacia Duster, di proprietà di un artigiano di 38 anni, posteggiata davanti a casa. Le fiamme hanno avvolto anche un’Opel Astra di proprietà della moglie del trentottenne, per poi coinvolgere anche una Fiat 500 L e una Fiat Punto.
Opel e Dacia sono andate completamente distrutte, mentre il calore ha mandato in frantumi alcuni finestrini della 500, danneggiandone la carrozzeria su un lato e facendo esplodere un pneumatico. Parte della carrozzeria, maniglie e gomme bruciate sono il danno subito anche dalla Punto. È stato un residente della palazzina al civico 35 ad allertare i vigili del fuoco, mentre l’esplosione degli pneumatici per la violenza della deflagrazione aveva addirittura fatto inserire l’impianto d’allarme di una casa vicina.
Alla richiesta d’aiuto hanno risposto i pompieri del distaccamento di Seregno con due mezzi autopompa permanenti e autopompa volontari. Pronto e professionale il lavoro dei pompieri, abili nel soffocare subito le fiamme ed evitare che le lingue di fuoco, altissime visibili addirittura dalla superstrada, coinvolgessero altri veicoli e proprietà confinanti. In via Zara sono intervenuti anche i carabinieri della stazione cittadina. Le cause del rogo sono in via d’accertamento.